domenica 23 dicembre 2012

GALLAVOTTI MIETE ANCORA SUCCESSI

       ARCANGELO D'ORO

    Riconosciuto finalmente il valore del MUSEO DEL BOTTONE e di Giorgio Gallavotti

Il riconoscimento consegnato sabato 22-12-12 a Gallavotti
        Sabato 22-12-12 il Sindaco di Santarcangelo come ogni anno ha provveduto alla consegna dell'Arcangelo d'Oro, oltre a questi alcune Menzioni speciali e senza nulla togliere agli altri ce n'è una che mi preme sottolineare quella a Giorgio Gallavotti ideatore e direttore del famoso Museo del Bottone.

       "Per aver dato vita al Museo del Bottone, contribuendo in modo creativo ed originale a rafforzare l'identità e la cultura di Santarcangelo, in Italia e nel Mondo."


Giorgio Gallavotti all'interno del Museo Del Bottone
       Giorgio Gallavotti è l'esempio di come la passione e la determinazione contribuiscano enormemente nella valorizzazione della cultura, è Giorgio con la sua narrazzione a dar voce e lustro ai bottoni, così come è lui che ti accompagna in un' avventura che è equiparabile ad viaggio nella "macchina del tempo".

       Altro aspetto da sottolineare è il merito di aver varcato i confini nazionali con un piccolo Museo.

      Giorgio Gallavotti un successo Made in Santarcangelo.

Loris Dall'Acqua     Santarcangelo

4 commenti:

  1. Anche se non possiedo la palla di cristallo sono certo che il prossimo anno riserverà tante soddisfazioni a Giorgio Gallavotti e il Museo del Bottone.

    Silvio Biondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 2012 per Giorgio Gallavotti è stato senz'altro un anno indimenticabile,
      dalla fama conquistata su prestigiose riviste del settore,
      l'interesse della stampa nazionale ed internazionale,
      gli innumerevoli paesi stranieri conquistati e affascinati dal suo museo tra i quali la Cina.
      Nessuno è profeta in patria ma finalmente Giorgio dopo aver conquistato il mondo, ha conquistato anche l'amministrazione clementina.
      L'augurio che vorrei fare a Giorgio per il 2013 è di riuscire a superare i successi di questo 2012, determinato com'è riuscirà senz'altro nell'impresa.
      Loris Dall'Acqua

      Elimina
    2. Grazie amici. E’ stato emozionante sentire dire il sindaco
      “ Per aver dato vita al Museo del Bottone, contribuendo in modo creativo ed originale a rafforzare l'identità e la cultura di Santarcangelo, in ITALIA e nel MONDO."
      Ringrazio il Sindaco e la Giunta di Santarcangelo per avermi assegnato questo riconoscimento, di cui ne sono orgoglioso.
      Dopo quattro anni e sette mesi di duro impegno, ma con tante soddisfazioni, è arrivato questo riconoscimento che premia il mio lavoro e dei miei collaboratori, non dimentichiamoci di loro.
      Abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili alla apertura, con il nostro passo ed il nostro metodo di concepire un Museo, curando l’ accoglienza, le visite guidate, i fogli illustrativi, oltre ai tradizionali stranieri anche in cinese, russo, bulgaro, gli orari flessibili, i contatti su internet, organizzando manifestazioni e facendo tutte quelle cose che sono apprezzate dai visitatori. Ogni 15 giorni circa facciamo un comunicato stampa che purtroppo certa stampa li cestina, non facendo un bel servizio ai propri lettori, noi diciamo pazienza. Perché di pazienza per raggiungere quei traguardi ce né voluta tanta. E qui devo ringraziare i soci della Associazione la Scatola dei Bottoni e il suo presidente Sig.ra Lorena Ghinelli che con i loro consigli, le loro osservazioni hanno dato una impronta particolare alla conduzione del Museo.
      Ringrazio anche Claudia Protti che cura il blog; le Proff. Ilaria Picardi e Chiara Marziani, per i contatti con l’ Università della Moda di Rimini e con la creazione di facebook; il Prof. Giancarlo Dall’ Ara, Presidente della Associazione Nazionale dei Piccoli Musei, che del Museo del Bottone ha fatto un’ icona dei piccoli musei e lo ha portato ad esempio in giro per l’ Italia; la Pro Loco di Santarcangelo, con cui vi è un’ ottima collaborazione; le tante laureate con tesi sul Museo del Bottone. ecc. Non voleva fare questo elenco perché sono sicuro che qualcuno si sentirà escluso e mi dispiace tantissimo, ma non si può fare un lungo elenco, chiedo scusa ai non menzionati
      Nel mese di marzo 2013 all’ Assemblea dei soci della associazione si individueranno i nuovi traguardi da raggiungere. Essendo arrivati già così lontano questi traguardi bisognerà guardarli con il cannocchiale, perché per raggiungerli, penso, che non siano più sufficienti le forze e gli impegni dei soci della associazione.
      A mio avviso occorrono interventi esterni, che non saranno necessariamente economici, anche se portiamo avanti il tutto con un bilancio risicato ed a mala pena in pareggio, ma persone fisiche ben navigate, che possono avere contatti con le persone che contano. Se troviamo questa collaborazione, il potenziale museale
      non ha problemi, allora il gioco sarà fatto e poi arriveranno anche gli aiuti economici. Ma prima bisogna raggiungere quei traguardi che sono in fondo alla lente del cannocchiale.

      Ciao a tutti e BUONE FESTE

      Elimina