domenica 2 dicembre 2012

LA GIOCONDA IN VALMARECCHIA

Il Carlino 03-12-12
La Voce 04-12-12
Il Corriere 04-12-12

       Sarebbe quindi la Valmarecchia, ed in particolare il Montefeltro, il paesaggio sullo sfondo del famoso capolavoro di Leonardo Da Vinci? Qualora fosse riconosciuto in maniera “universale” che alle spalle della Gioconda ci sia la nostra valle ci troveremmo di fronte ad un fortissimo elemento di attrazione e di rilancio turistico. Ma chi gestirebbe un tale potenziale?

       Indipendentemente dal quadro di Leonardo non sarebbe male se si provvedesse ad un vero rilancio turistico del nostro entroterra, visto anche l’ imminente riordino provinciale, che vedrà con ogni probabilità Ravenna quale nuova sede della Provincia, fare sistema e lavorare in sinergia diventa essenziale.

       A tal fine, perché la Provincia di Rimini, prima di chiudere i battenti in merito al turismo non si adopera per favorire la nascita di una nostra Unione di Prodotto? Non sarebbe male se la Provincia provvedesse a consultare e coordinare i comuni interessati e si facesse portavoce in Regione affinchè venga costituita una nostra Unione di prodotto, un unione che valorizzi la montagna e la collina e i fiumi Marecchia e Senatello.

       Qualora accadesse avremmo già un “marchio di lusso”, ovviamente “La Gioconda”

Cordiali saluti,

Loris Dall’Acqua     Poggio Berni

Nessun commento:

Posta un commento