venerdì 27 novembre 2015

SINO AL 5 LA MOSTRA DI MARIA GRAZIA INNOCENTI

Il Corriere Romagna 29-11-15
La Voce 05-11-15

Piccola "Galleria d'arte" al CAFFE’ DEI GIRASOLI
       Al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo prosegue la rassegna di pittura ad opera di artisti locali che a rotazione esporranno le loro opere all’interno del locale di via Ugo Braschi, 17 (via Emilia).

        Lunedì scorso ad aprire la rassegna, la personale di Maria Grazia Innocenti, pittrice ligure che da qualche anno ha scelto Santarcangelo di Romagna come sua nuova dimora. Tra le opere esposte: Il flauto magico, Ricerca, Lo specchio dell'Anima, Cacciatrice di Stelle, Sonno provenzale, Il mio cielo, Bacio alla Luna , Il Luogo segreto ed altre ancora.
         Ammirando le sue opere si ha come la sensazione di essere trasportati in un mondo immaginario, uno stile che le ha fatto guadagnare l’appellativo di “Pittrice dei sogni”, le sue opere saranno esposte sino al 5 dicembre, tutti i giorni durante l’apertura del locale dalle 5.30 alle 22.30.
 

L'arte di Maria Grazia Innocenti visart9.wix.com/mgrazia-innocenti 

Caffè dei Girasoli

domenica 22 novembre 2015

AL CAFFE' DEI GIRASOLI espone MARIA GRAZIA INNOCENTI


Lo Specchio dell'Anima di Maria Grazia Innocenti
Spazio all’arte al CAFFE’ DEI GIRASOLI

       Al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo arriva una nota di colore, la settimana inizia all'insegna della bellezza, entra in scena l’arte, con una rassegna di pittura ad opera di artisti locali che a rotazione esporranno le loro opere all’interno del locale di via Ugo Braschi, 17 ( lungo la via Emilia).

       “Negli anni novanta avevo già organizzato delle mostre di pittura e di fotografia in collaborazione con pittori e fotografi del posto al Caffè del Portico di Savignano sul Rubicone, in quel caso eravamo in piazza Borghesi, in pieno centro storico, in questo caso una vera e propria sfida visto che siamo su una strada statale ove è molto più improbabile imbattersi in una mostra di pittura, lo scopo è quello di avvicinare all'arte anche chi magari non è solito frequentare mostre o esposizioni”.


Caffè dei Girasoli
   Ad aprire la rassegna, la personale di Maria Grazia Innocenti, pittrice ligure che da qualche anno ha scelto Santarcangelo di Romagna come sua nuova dimora. Ammirando le sue opere si ha come la sensazione di essere trasportati in un mondo immaginario, Maria Grazia ha uno stile particolare che le ha fatto guadagnare l’appellativo di “Pittrice dei sogni”.

      La mostra sarà visitabile per alcune settimane a partire da lunedì 23 novembre tutti i giorni durante l’apertura del locale dalle 5.30 alle 22.30.

Scorcio della mostra al Caffè dei Girasoli
 

Chi è Maria Grazia Innocenti?


Loris Dall'Acqua Caffè dei Girasoli