giovedì 7 gennaio 2016

Al Caffè dei Girasoli "I Colori delle favole" di Oliviero Baiocchi

Campo di Papaveri di Oliviero Baiocchi
Carlino Rimini, Corriere Romagna, La Voce
09-01-16
 
Dopo le tele sognanti di Maria Grazia Innocenti, l'iper realismo di Loris Morigi e le atmosfere sfumate di Mirella Zanotti, dal 7 gennaio la piccola “galleria” del Caffè dei Girasoli di Santarcangelo si arricchisce de “I colori delle favole” i meravigliosi quadri di Oliviero Baiocchi, ambientazioni rurali e sognanti in cui saltano e ballano allegramente i suoi spaventapasseri. In esposizione: “Concerto per farfalle”, Il cielo…sopra…”, “Volo di Innamorati”, “Le spigolatrici”, “Il bambino che sognava la luna”, “ Sogno di una notte d’inverno”, “Verso il paese”, “Ballata d’autunno”,” I peschi fioriti”.


Il pittore di San Vito per l’occasione espone per la prima volta “Il riposo” e “Campo di papaveri” e “Lo spazzino” unico dipinto in china a differenza degli altri che sono invece dipinti a olio, inoltre ritorna a Santarcangelo “Addestratore di farfalle” opera che in passato è stata utilizzata quale manifesto di “R-Estate a Santarcangelo”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante l’orario di apertura del Caffè dei Girasoli di via Ugo Braschi, 17 (sulla via Emilia), dalle 5.30 alle 22.30.

Caffè dei Girasoli

venerdì 1 gennaio 2016

ZANOTTI E MORIGI IN MOSTRA SINO AL 6 GENNAIO

La Voce 02-01-16
Carlino Rimini 02-01-16

Angolo romantico di Loris Morigi
Ultimi giorni per poter ammirare le opere di Mirella Zanotti e di Loris Morigi al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo, che con i loro quadri hanno piacevolmente incantato e intrattenuto gli avventori.

Atmosfere sfumate coi tramonti e i ritratti di Mirella Zanotti che ha esposto “Il Faro”, “Femmina” e “Occhi di Liz”, tratti marcati e precisi per l’iper realismo di Loris Morigi che ha affascinato coi suoi cristalli e i piccoli angoli di casa dipinti con estrema precisione “Vecchi ricordi”, “Perle e Cristalli”, “Dolce Incontro”, Scialle indiano”, “Solitudine”, “Angolo romantico” e “Lampade e cristalli” hanno riscosso innumerevoli apprezzamenti.

Non è certo passato inosservato il suo “Cose del passato” ove il centrino all’uncinetto ritratto è stato dipinto con tale maestria che sembra quasi uscire dal quadro. Molto apprezzati anche i suoi “I due Cavalli”, “Lo stallone” e “La tigre” sempre di Loris Morigi. Per chi non avesse ancora avuto occasione di ammirarli saranno esposti al Caffè dei Girasoli sino al 6 gennaio, mentre dal 7 la piccola “galleria” lascerà spazio ai pennelli di Oliviero Baiocchi.

Caffè dei Girasoli