domenica 28 febbraio 2016

AL CAFFE' DEI GIRASOLI ESPONE LUCIANO MICHI

P.le Kennedy dipinto da Luciano Michi
Dal 29 febbraio al 20 marzo la “galleria” del Caffè dei Girasoli dopo i ritratti di Catia Di Mieri ospiterà la mostra personale di Luciano Michi pittore sammarinese che per l’occasione ha scelto di presentare al pubblico una meravigliosa selezione di paesaggi.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 05.30 alle 22.30 nei locali di via Braschi, 17 sino a domenica 20 marzo.
Caffè dei Girasoli


domenica 14 febbraio 2016

"AVEVO DETTO CHE ANDAVO PER BOSCHI" IL 18 A BELLARIA

Avevo detto che andavo per boschi
 
Giovedì 18 febbraio alle 21 presso la Biblioteca Panzini di Bellaria – Igea Marina Loris Dall’Acqua presenta il libro “Avevo detto che andavo per boschi” opera prima edita da Marco Del Bucchia Editore.

Il racconto è un giallo che ruota attorno ad un furto di opere d’arte, il protagonista racconta in prima persona la sua avventura cominciando dal ritrovamento casuale di quella lettera che una volta letta non potrà più ignorare.

Giovedì sera ospite d’onore la pittrice Mirella Zanotti, grazie alle sue tele, finzione e realtà si mescoleranno tra loro, l’ autore con la complicità della pittrice, provvederanno a trafugare alcuni quadri precedentemente esposti al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo per ricreare alcune scene raccontate nel libro.

Sarà anche l’occasione per parlare con la Zanotti del fascino dell’ arte pittorica e per ammirare i suoi quadri.

Appuntamento a giovedì alle 21 alla Biblioteca Panzini di Bellaria – Igea Marina.

Loris Dall'Acqua
https://www.facebook.com/events/794533007318453/ 
Il Faro di Mirella Zanotti

lunedì 8 febbraio 2016

Al Caffè dei Girasoli espone Catia Di Mieri

Billie Holiday di Catia Di Mieri
Il Corriere 09-02-16
Il mondo delle favole di Oliviero Baiocchi lascia spazio al figurativo moderno di Catia Di Mieri.
Dall’ 8 al 28 febbraio la piccola galleria del Caffè dei Girasoli di Santarcangelo si arricchisce di nuove atmosfere ospitando la personale di Catia Di Mieri. La sua innata passione per l'arte l' ha portata a cimentarsi con tavolozza e pennelli, in questi anni si è perfezionata nel dipingere ritratti ai quali ha dato una sua personale caratterizzazione, dai suggestivi ritratti "seppiati" di Billie Holiday, Frida Kahlo e Beethowen dipinti su di una tela rovesciata passa ai colorati Mozart e Beethowen sui quali si è divertita a terminarli con un ultimo tocco finale. Catia Di Mieri nel presentarsi cita una massima di Eugène Delacroix "Bisogna sempre guastare un po' il quadro per finirlo" ed è quello che la contraddistingue.
Le sue tele saranno esposte al Caffè dei Girasoli sino al 28 febbraio mostra  aperta tutti i giorni dalle 5.30 alle 22.30.

Caffè dei Girasoli

lunedì 1 febbraio 2016

OLIVIERO BAIOCCHI IN MOSTRA AL CAFFE' DEI GIRASOLI SINO AL 7

  Carlino Rimini 02-02-16 
  Corriere Romagna 03-02-16   

      Ultima settimana per poter ammirare le opere di Oliviero Baiocchi in mostra al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo.
       I sogni di quando era bambino, gli amati spaventapasseri coi quali amava giocare, la vita dei campi e i ricordi di una vita, nelle sue tele Baiocchi si racconta a 360°.
        I suoi quadri hanno suscitato tantissimi apprezzamenti, non solo per la bellezza dei soggetti ritratti, ma per quell' armonia e quel clima festoso che essi trasmettono.
       La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 5.30 alle 22.30 sino a domenica 7 febbraio dopo di ché sarà la volta di Catia Di Mieri.
Caffè dei Girasoli