venerdì 10 luglio 2015

MARIA GRAZIA INNOCENTI ESPONE A SANTARCANGELO

      
        Ultimi giorni per visitare la mostra personale di Maria Grazia Innocenti, la pittrice ligure che da tre anni si è trasferita in Romagna, allestita presso la saletta delle “Beccherie” a Santarcangelo.

       Dal 2 luglio Maria Grazia espone le sue opere nella saletta di via Cesare Battisti (a fianco allo Iat), una mostra che come di consueto ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e di critica, tanti infatti i santarcangiolesi ed i turisti che si sono lasciati incantare da quel suo inconfondibile stile fiabesco che le è valso l’appellativo di “pittrice dei sogni”.      
       Le sue opere resteranno esposte alle Beccherie sino a martedì 14 luglio.



                        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
UNA LIGURE IN ROMAGNA

        Maria Grazia Innocenti è nata a La Spezia, ma che da circa tre anni vive e opera a Santarcangelo.

      Fin dagli anni ‘70 dipinge su qualsiasi tipo di supporto, con le tecniche più svariate: olio, acrilico, pitture specifiche, anche se ora è l’acrilico quello che predilige.
 
      La sua pittura rientra in uno stile fiabesco e immaginario, uno stile che  negli anni le ha fatto guadagnare l’appellativo di “pittrice dei sogni” quella infatti la percezione che si ha ammirando i suoi quadri.

       “Rendere partecipi gli altri del mio mondo e farli entrare in esso, anche per pochi attimi è uno dei miei scopi. Mi piace regalare emozioni. Molti mi chiedono come mai non disegno il volto dei miei personaggi. Desidero lasciare libera la fantasia di chi guarda di poter vedere l’espressione che gli suggerisce il contesto del quadro e, chissà, magari di immedesimarsi in esso.”

       Ha partecipato negli ultimi anni a varie esposizioni, estemporanee e concorsi, ottenendo un buon riconoscimento di pubblico e critica, dall’estate 2013 partecipa, con altri 15 pittori, all’estemporanea di Santarcangelo di Romagna: “Sabati sera all’insegna dell’arte”. Le sue opere resteranno esposte alle Beccherie dal 2 al 14 luglio.


Nessun commento:

Posta un commento