venerdì 18 dicembre 2015

LETTERATURA & PITTURA


      Arte, letteratura e qualche nota musicale sono alcuni degli ingredienti di “Avevo detto che andavo per boschi” il giallo scritto da Loris Dall’Acqua edito da Marco Del Bucchia noto editore toscano, elementi che non potevano mancare per la presentazione del libro.

      Volevamo uscire dagli scemi con una presentazione fuori dall’ordinario, una scelta azzeccata visto che il pubblico che ha riempito la Sala della Santarcangelo dei Teatri della Biblioteca A. Baldini, ha molto apprezzato sia  il binomio autore e pittore, sia la scelta di ricreare, durante la serata, alcune atmosfere raccontate nel libro intervallate da alcuni brevi ma intensi frammenti musicali di flauto traverso.

Loris Dall'Acqua & Loris Morigi
       Il giallo gira attorno ad un furto di opere d’arte e giovedì sera, complici l’autore e il pittore, i quadri li abbiamo trafugati veramente asportando alcune opere di Loris Morigi che erano esposte al Caffè dei Girasoli di Santarcangelo per ricreare alcune scene del giallo alla Baldini, una presentazione del libro che contestualmente si è trasformata anche nell’ illustrazione delle opere di Morigi.

       Qualcosa di originale che sicuramente replicheremo.

 

Nessun commento:

Posta un commento