giovedì 7 gennaio 2016

Al Caffè dei Girasoli "I Colori delle favole" di Oliviero Baiocchi

Campo di Papaveri di Oliviero Baiocchi
Carlino Rimini, Corriere Romagna, La Voce
09-01-16
 
Dopo le tele sognanti di Maria Grazia Innocenti, l'iper realismo di Loris Morigi e le atmosfere sfumate di Mirella Zanotti, dal 7 gennaio la piccola “galleria” del Caffè dei Girasoli di Santarcangelo si arricchisce de “I colori delle favole” i meravigliosi quadri di Oliviero Baiocchi, ambientazioni rurali e sognanti in cui saltano e ballano allegramente i suoi spaventapasseri. In esposizione: “Concerto per farfalle”, Il cielo…sopra…”, “Volo di Innamorati”, “Le spigolatrici”, “Il bambino che sognava la luna”, “ Sogno di una notte d’inverno”, “Verso il paese”, “Ballata d’autunno”,” I peschi fioriti”.


Il pittore di San Vito per l’occasione espone per la prima volta “Il riposo” e “Campo di papaveri” e “Lo spazzino” unico dipinto in china a differenza degli altri che sono invece dipinti a olio, inoltre ritorna a Santarcangelo “Addestratore di farfalle” opera che in passato è stata utilizzata quale manifesto di “R-Estate a Santarcangelo”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni durante l’orario di apertura del Caffè dei Girasoli di via Ugo Braschi, 17 (sulla via Emilia), dalle 5.30 alle 22.30.

Caffè dei Girasoli

Nessun commento:

Posta un commento