lunedì 20 giugno 2016

A VERUCCHIO "AVEVO DETTO CHE ANDAVO PER BOSCHI"




Nella realtà, come nella finzione “Andare per boschi” diventa occasione di “andare per quadri”. Con la complicità del pittore sammarinese Luciano Michi, per la presentazione di “Avevo detto che andavo per boschi” (il giallo di Loris Dall’Acqua edito da Marco del Bucchia Editore), autore e pittore hanno infatti allestito in Piazza Europa a Villa Verucchio, alcune scene narrate nel libro.

 
 
 
Con le tele di Luciano Michi in particolare è stata ricreata la scena in cui il protagonista trova una stanza buia in un seminterrato in cui rinviene alcune opere d’arte rubate.
 
 
 
 
La serata è stata anche l’occasione  non solo per presentare il libro, ma anche per conoscere meglio le opere e l’arte figurativa di Luciano Michi, pittore dal tratto veloce conosciuto per i suoi paesaggi urbani e marittimi , ed inoltre alcuni curiosi aneddoti legati al libro.

A fare gli onori di casa il Sindaco Stefania Sabba e la referente della biblioteca Annalisa Teodorani che hanno introdotto la serata.

Suggestioni d'autore prosegue con altri due appuntamenti sempre alle 21.15 in Piazza Europa a Villa Verucchio:
- venerdì  24 sarà la volta di Alessandra Pauncz con "Da uomo a uomo. Uomini maltrattanti raccontano la violenza" mentre
- venerdì 1 luglio concluderanno la rassegna Lia Celi e Andrea Santangelo con "Caterina la magnifica"



Nessun commento:

Posta un commento