mercoledì 24 ottobre 2012

ROMAGNA MIA in TV

BELLA ROMAGNA”



A partire da Venerdì 26 ottobre, ore 21.30, su TeleRomagna (canale 14) andrà in onda un nuovo programma, un format, della durata complessiva di 35 minuti suddiviso in tre parti: l'itinerario, il Personaggio, gli antichi detti romagnoli. L'itinerario mira alla scoperta di Luoghi, tradizioni, piccoli musei e percorsi gastronomici della Romagna.

I Personaggi saranno, artisti ed artigiani, che hanno fatto del loro lavoro e della loro arte la fonte ispiratrice per indagare e fare conoscere la loro terra . In fine i “detti” saranno annunciati da anziani romagnoli.

La conduzione e i testi sono di Diego Angeloni, giornalista esperto di antropologia delle tradizioni romagnole, le riprese sono di Deris Ulivi, la produzione è di TeleRomagna-VideoService, la distribuzione è di PubbliSole spa

La prima serie prevede la scoperta di: Lizzano di Cesena e Polenta di Bertinoro, Santarcangelo, Cervia, Russi, Casola Valsenio, Predappio.

La prima puntata ci farà conoscere:
Villa Pasolini Zanelli;
La stanza da letto di Giosuè Carducci, così come egli la lasciò; 
Il Museo della Musica Meccanica, unico in Italia; 
I cibi dell'Arzdora,
L'art director de' “Il Vicolo” Marisa Zattini che ci parlerà del poeta Tonino Guerra, e per finire due minuti di proverbi romagnoli commentati da un estroverso personaggio.

Un modo gradevole di conoscere le bellezze della nostra terra.

Nessun commento:

Posta un commento