sabato 24 marzo 2012

LA MADONNA DAGLI OCCHI A MANDORLA, CAMERANO ATTENDE

La Madonna dagli occhi a mandorla di Camerano da segnalazione di una storia è diventata una sorta di caccia al tesoro. Le segnalazioni hanno continuato ad aggiungersi e quella che trova maggiori conferme da parte di chi quel periodo l'ha vissuto, porta ad un punto in cui occorre fermarsi. Pare infatti che il furto fosse su commissione e che il mandante fosse un ricco collezionista della zona molto conosciuto a Rimini e dintorni.
Si fa addirittura un nome e un cognome, ma non essendo supportato da prove non si può certo buttare nomi in pasto al dileggio. Probabilmente ne esiste una simile anche in Puglia vista la presenza di similitudini con quella segnalata.

Rimane vivo l'appello agli amici di Camerano di ricercare tra vecchie foto, l'eventuale presenza della Madonnina magari immortalata nello sfondo in occasione di qualche cerimonia.
E lanciamo l'appello anche a chi da decenni ha apprezzato e ammirato in solitudine la bellezza di detta Madonnina, di riscoprire, anche se in tarda età, la bellezza del condividere con gli altri, provvedendo magari a restituirla alla comunità che tanto l'ha amata.


Loris Dall'Acqua

Nessun commento:

Posta un commento